Concerto Rai Capodanno


CAPODANNO RAI

I concerti di capodanno in diretta Rai per i prossimi anni in Basilicata

Concerti Rai in Basilicata
Concerto Capodanno 2018 Rai a Maratea
Concerto Capodanno 2019 Rai a Venosa
Concerto Capodanno 2020 Rai a Matera


CONCERTO RAI CAPODANNO 2016

Il concerto di capodanno di Rai Uno "L'anno che verrà" l'anno scorso si è svolto a Matera il Piazza Vittorio Veneto, con un contributo della Regione Basilicata è stato di 585 mila e 600 euro, il tutto per far conoscere nel mondo intero, la splendida Matera con la sua cultura millenaria anche nell'ambito di promozione turistica volta a presentare Matera capitale europea della cultura 2019.
Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con la Regione Basilicata, il FESR Basilicata 2007/2013, il Comune di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019, doveva essere condotto dal trio composto da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo, ma un malore di Lippi ha portato a un repentino cambio di programma e i conduttori sono stato solo Amadeus e Papaleo. La musica è stata a cura della grande orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Stefano Palatresi.
Lo show della Rai da Matera è stata un successo strepitoso. L'audience che ha raggiunto è stato del 50% al momento della mezzanotte, ma il collegamento in mondovisione ha portato Matera nelle case di mezzo mondo, facendo conoscere il fascino incredibile della città dei sassi.
I cantanti sul palco di Matera sono stati tanti e con nomi di tutto rilievo: Antonello Venditti, Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, Paul Young, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi, Francesca Michielin, Urban Strangers, Davide Mogavero Giada Agasucci, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Vincenzo Capua. Presenti anche protagonisti di Tale e Quale Show come Massimo Lopez, Silvia Salemi,Bianca Guaccero, Alessandro Greco e Roberta Giarrusso
Sebbene si era pensato che i concerti di fine anno si sarebbero realizzati sempre a Matera per gli anni 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019, abbiamo appreso che il 28 Luglio 2016 a Maratea è stato firmato l'accordo (di durata quadriennale) tra il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ed il Presidente di Raicom, Gian Polo Tagliavia circa l'individuazione delle tappe lucane che ospiteranno la trasmissione "L'anno che verrà" per i prossimi anni. L'idea della Regione Basilicata per gli shows di Capodanno sarà di far conoscere non solo Matera ma tutto il territorio lucano: dopo Matera 2016 e Potenza 2017 le altre location saranno Maratea per festeggiare il capodanno 2018, poi per capodanno 2019 la scelta è caduta su Venosa, mentre a finire sarà naturalmente di nuovo Matera che la notte del 31 dicembre 2019 accoglierà i festeggiamenti del capodanno 2020.

Concerti Gratis 2016

Molti sono i concerti gratis che si tengono in giro per città e paesi, se ti piace la musica e cerchi concerti a costo zero sul sito ConcertiGratis.com trovi molti appuntamenti musicali live gratuiti: ConcertiGratis.com

Privacy

Il sito usa cookie di profilazione di terze parti per offirti migliori servizi. Per saperne di più o negarne il consenso vai su:

Privacy Policy

Contattaci

Se vuoi scriverci per pubblicità su questo sito o altri motivi, saremo lieti di ascoltare i tuoi consigli.

Capodanno 2017

Se cercate immagini, video o cartoline di auguri di Buon 2017 potete visitare il sito Auguri2017.it.