Concerto Rai Capodanno


CAPODANNO RAI

I concerti di capodanno in diretta Rai per i prossimi anni in Basilicata

Concerti Rai in Basilicata
Concerto Capodanno 2018 Rai a Maratea
Concerto Capodanno 2019 Rai a Venosa
Concerto Capodanno 2020 Rai a Matera


CONCERTO RAI CAPODANNO 2018

In base a un accordo tra Regione Basilicata e Rai per gli anni 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019, la sede del concerto di Capodanno resterà in Basilicata. Il protocollo d'intesa e stato firmato il 28 Luglio 2016 a Maratea tra il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ed il Presidente di Raicom, Gian Polo Tagliavia dove si sanciva anche che la trasmissione "L'anno che verrà" del 31 Dicembre 2017 sarà proprio Maratea.
L'idea della Regione Basilicata, finanziando in parte l'evento di fine anno, spera di avere un ritorno in fatto di turismo e far conoscere tutto il territorio lucano al pubblico italiano e al mondo intero.
Tra le vari luoghi in lizza non poteva mancare Maratea, che ha anche ottenuto l'approvazione come location per il 31 Dicembre 2017.
Il fascino della perla del mediterraneo non poteva che conquistare tutti.
I festeggiamenti per salutare il 2018 li vedremo quindi con le riprese della statua del Cristo Re Redentore che domina la costiera.
La statua del Cristo Redentore si trova sulla sommità di Monte San Biagio a 640 metri sul livello del mare da cui si ammira un paesaggio incantevole.
Questa statua, con rappresenta il Cristo a braccia aperte, simile a quella di Rio, è la più alta d'Europa coi suoi 21 metri d'altezza, e al terzo posto nel mondo proprio dopo quella di Rio in Brasile, alta 38 metri e di Cochabamba in Bolivia, alta 33 metri. Finanziata dal conte Stefano Rivetti di Var Cervo, fu realizzata in marmo di Carrara in soli due anni e donata ai cittadini marateoti nel 1965 e posizionata in luogo di una vecchia croce militare. Per arrivare, si deve percorrere una scalinata in pietra o con speciali mezzi di trasporto.
Non sappiamo esattamente dove sarà installato il palco dello show "L'anno che verrà", certo il Centro Storico rappresenta il cuore di Maratea e la Piazza Buraglia, semplicemente e universalmente nota come "piazzetta", ma non crediamo sia in grado di accogliere una struttura così imponente e ancor meno un grande pubblico, sopralluoghi dei tecnici Rai saranno eseguiti per trovare la location adatta anche per Maratea.

Concerti Gratis 2016

Molti sono i concerti gratis che si tengono in giro per città e paesi, se ti piace la musica e cerchi concerti a costo zero sul sito ConcertiGratis.com trovi molti appuntamenti musicali live gratuiti: ConcertiGratis.com

Privacy

Il sito usa cookie di profilazione di terze parti per offirti migliori servizi. Per saperne di più o negarne il consenso vai su:

Privacy Policy

Contattaci

Se vuoi scriverci per pubblicità su questo sito o altri motivi, saremo lieti di ascoltare i tuoi consigli.

Capodanno 2017

Se cercate immagini, video o cartoline di auguri di Buon 2017 potete visitare il sito Auguri2017.it.