Concerto Rai Capodanno


CAPODANNO RAI

I concerti di capodanno in diretta Rai per i prossimi anni in Basilicata

Concerti Rai in Basilicata
Concerto Capodanno 2018 Rai a Maratea
Concerto Capodanno 2019 Rai a Venosa
Concerto Capodanno 2020 Rai a Matera


CONCERTO RAI CAPODANNO 2019

In base a un accordo tra Regione Basilicata e Rai per gli anni 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019, la sede del concerto di Capodanno resterà in Basilicata. Il protocollo d'intesa e stato firmato il 28 Luglio 2016 a Maratea tra il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ed il Presidente di Raicom, Gian Polo Tagliavia dove si sanciva che l'edizione de "L'anno che verrà" del 31 Dicembre 2018 si svolgerà a Venosa.
L'idea della Regione Basilicata, finanaziando in parte l'evento di fine anno, spera di avere un ritorno in fatto di turismo e far conoscere tutto il territorio lucano al pubblico italiano e nel mondo intero, visto che la trasmissione in mondovisione è seguita anche all'estero.
Venosa è una graziosa cittadina della provincia di Potenza nota sopratutto per aver dato i natali al grande poeta latino Quinto Orazio Flacco.
Ma fermarsi qui è davvero molto restrittivo per uno dei borghi che da molte guide turistiche è considerato un dei borghi più belli d'Italia. Sebbene la città attuale fu fondata dai romani nell'anno 291 a.C. a dominio della valle dell'Ofanto, e stazione della via Appia, il nucleo preistorico di Notarchirico, a pochi chilometri dal centro abitato retrodata la nascita di Venosa a millenni prima. Questo sito è infatti il più antico della Basilicata e qui sono stati rinvenuti resti fossili di animali estinti e il femore dell'homo erectus.
Tantissime le cose da vedere, Il castello costruito dal duca Pirro del Balzo iniziato nel 1460 a copia del Castelnuovo di Napoli, con fossato difensivo e ponte levatoio è davvero ben conservato. L'incompiuta, la bella cattedrale mai portata a termine, le catacombe ebraiche, il Parco Archeologico, La fontana con i due leoni di epoca romana e ancora tante altre testimonianze storiche.
Non sappiamo esattamente dove sarà installato il palco dello show "L'anno che verrà" il Centro Storico rappresenta il cuore di Venosa non è stato deciso dove verrà allestito il palco, sopralluoghi dei tecnici Rai saranno fatti per trovare la location adatta anche per la patria di Orazio.

Concerti Gratis 2016

Molti sono i concerti gratis che si tengono in giro per città e paesi, se ti piace la musica e cerchi concerti a costo zero sul sito ConcertiGratis.com trovi molti appuntamenti musicali live gratuiti: ConcertiGratis.com

Privacy

Il sito usa cookie di profilazione di terze parti per offirti migliori servizi. Per saperne di più o negarne il consenso vai su:

Privacy Policy

Contattaci

Se vuoi scriverci per pubblicità su questo sito o altri motivi, saremo lieti di ascoltare i tuoi consigli.

Capodanno 2018

Se cercate immagini, video o cartoline di auguri di Buon 2017 potete visitare il sito Auguri2018.it.