Quest'anno, Potenza sarà la città che ospiterà il Capodanno di Raiuno.
Lo show televisivo "L'Anno che Verrà" che inizierà, come al solito poco dopo le 21, al termine del discorso a reti unificate del Presidente dell Repubblica Mattarella, allieterà l'ultimo giorno dell'anno milioni di telespettatori, fino al brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo anno.


CAPODANNO RAI

I concerti di capodanno in diretta Rai per i prossimi anni in Basilicata

Concerti Rai in Basilicata
Concerto Capodanno 2018 Rai a Maratea


ARTISTI A POTENZA 2017


Tutti gli artisti, cantanti e ospiti del capodanno Rai 2017

ELENCO OSPITI E ARTISTI Annunciati finalmente tutti gli artisti e gli ospiti che saliranno sul palco dello show televisivo su RAI UNO "L'anno che verrà". L'elenco è stato stilato proprio dalla RAI al TGR Basilicata nell'edizione delle 14,00 su RAI 3 il giorno 21 Dicembre.
Questi sono i nomi degli artisti e band che si alterneranno sul palco di Piazza Mario Pagano a Potenza per circa 4 ore, a partire dalle ore 21,00 del 31 Dicembre 2016: Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, Nek, Alex Britti, Noemi, Valerio Scanu, Edoardo Bennato, Benji e Fede, Toni Hadley, Claudia Megrè, Frances Alina Ascione, Luca Tudisca, Sandy Marton. Come artisti lucani vedremo Arisa, i Musicamanovella, iRenanera, e i Tarantolati di Tricarico.
Per l'elenco più dettagliato e per sapere qualcosa di più su tutti gli artisti del concertone di Capodanno 2018 visitate la pagina CANTANTI AL CONCERTO CAPODANNO RAI 1 "L'anno che verrà".



GLI OSPITI invece saranno i protagonisti di "Tale e quale show 2016" con Silvia Mezzanotte, Lorenza Mario, Leonardo Fiaschi e Antonio Mezzancella, per conoscere di più su questi ospiti

Il programma di grande successo della RAI, Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, ricordiamo è un programma di imitazioni, dove i concorrenti in una avvincente sfida musicale, si vestono nei panni di cantanti famosi, e dal vivo, si esibiscono trasformandosi nei panni degli artisti proposti.
Gli ospiti al concerto di capodanno a potenza sono imitatori di grande talento e vi elenchiamo le esibizioni che nel corso delle varie puntate hanno eseguito.
Lorenza Mario imitatrice di Milva e Caterina Caselli
Silvia Mezzanotte imitatrice di Celine Dion, Maria Callas e Anna Oxa
Leonardo Fiaschi imitatore di Gianna Nannini
Leonardo Fiaschi e Antonio Mezzancella imitano J-Ax e Fedez: e hanno fatto duetto nella terza puntata di Tale e Quale Show 6.

I conduttori già noti da tempo sono Amadeus, Teo Teocoli e Samanta Togni.

Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un corpo di ballo di una trentina di componenti con le coreografie di Marco Garofalo che renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l'atmosfera del palco e della piazza.
La regia è di Maurizio Pagnussat.
Da Matera invece ci sarà la giornalista, anche lucana, Francesca Barra che ci farà conoscere ancora di più Matera, capitale della cultura 2019, che ricordiamo ospiterà proprio in quell'anno ancora una volta il concerto RAI1 di capodanno.



CHI SONO GLI ARTISTI? Tante canzoni con interventi seri e comici saranno in programma all'evento del Capodanno di Raiuno (trasmessa in HD sul Canale 501 per una migliore visione), per chi è impossibilitato a seguire lo show in televisione ci sarà le frequenze di Radio1 Carlotta Tedeschi e Jonn Vignola che nel corso della diretta condurranno uno speciale e faranno delle incursioni e interviste del Backstage.
Il programma andrà in onda in diretta e sarà condotto da tre presentatori Amadeus, Teo Teocoli e Samanta Togni. Un grande assente è Rocco Papaleo, lucano doc, si dava per scontata la sua presenza a Potenza.
Possiamo solo sperare in qualche cambiamento o qualche incursione del nostra grande Rocco.
Vedremo. L'elenco dei cantanti e degli ospiti è stato inserito qui sopra con tutte le informazioni necessarie.
Come anticipato ce ne saranno di tutti i gusti per poter soddisfare tutti i palati dai più giovani, amanti del Rock di Bennato e canzoni ballabili la buna discoprodotta in Italia negli anno 80, insomma sia c'è sia qualche artista storico che piace comunque un po' a tutti, specie a quelli meno giovani, ma anche artisti del tipo Benji e Fede, sconosciuti a chi porta qualche capello bianco, ma amatissimi dai fans sul web.
La manifestazione è di tutti e per tutti quindi viene diretta e organizzata con una visione a 360 gradi.
Probabilmente avremo ancora aggiornamenti e cambiamenti, speriamo comunque sempre delle gradite sorprese.

Concerti Gratis 2016

Molti sono i concerti gratis che si tengono in giro per città e paesi, se ti piace la musica e cerchi concerti a costo zero sul sito ConcertiGratis.com trovi molti appuntamenti musicali live gratuiti: ConcertiGratis.com

Privacy

Il sito usa cookie di profilazione di terze parti per offirti migliori servizi. Per saperne di più o negarne il consenso vai su:

Privacy Policy

Contattaci

Se vuoi scriverci per pubblicità su questo sito o altri motivi, saremo lieti di ascoltare i tuoi consigli.

Capodanno 2018

Se cercate immagini, video o cartoline di auguri di Buon 2017 potete visitare il sito Auguri2018.it.