La piazza principale di Potenza che si prepara ad accogliere il concerto rai Capodanno 2017 "L'anno che verrà" che sarà trasmesso in diretta su RAI 1 da Piazza Prefettura di Potenza. Lavori per accogliere il palco e il maggior numero di persone.


CAPODANNO RAI

I concerti di capodanno in diretta Rai per i prossimi anni in Basilicata

Concerti Rai in Basilicata


POTENZA E LA SUA PIAZZA


IL CONCERTO IN PIAZZA PREFETTURA

La piazza più conosciuta di Potenza, piazza Mario Pagano accolgiera lo show televisivo della Rai, non è una grande piazza ma i tecnici Rai, dpo i sopralluoghi effettuati, hanno ritenuto possibile organizzarlo qui. Il teatro Stabile e gli Uffici dell'ex Provincia che si affacciano su duel lati della piazza fungeranno da contenitori di attrezzature e sede dei tecnici, artisti e camerini deglo ospiti
Alcuni lavori di adeguamento per poter "allargare" la piazza, sono stati necessari, primo fra tutti lo smontaggio dei pali in legno dell'illuminazione che circondava la piazza.


Da pochi anni infatti sono stati ultimati dei lavori di pavimentazione, sistemazione di alberi con panchine e illuminazione. Il progetto dell'architetto Gae Aulenti aveva previsto l'installazione di pa,li inlegno, abbastanza squadrati e anche non tanto graditi dai cittadini, che, secondo diverse opinioni, avevano modernizzato troppo l'estetica della piazza, eliminando del tutto quel sapore di fine ottocento che la piazza offriva.
A suo tempo ecco la dichiarazione dell'allora assessore comunale alla Qualità Urbana, Alessandro Singetta: "Un progetto emblematico di un nuovo modello di partecipazione che ha recepito suggerimenti e critiche emersi durante i numerosi incontri con la cittadinanza, tenendo conto anche dell'ampio dibattito sviluppatosi sul sito del Comune"
Questo capodanno Rai ha riacceso la polemica, quando i potentini hanno visto nuovamente la loro piazza simbolo, senza quei pali, che ingabbiavano l'area di Piazza Mario Pagano. Molte sono le proposte di cambiare o di non montare più quei pali che non si sposano all'ambiente circostante.
Ecco qui una foto panoramica di Piazza Prefettura come appare adesso.
La collaborazione di tutti i protagonisti, istituzionali e non, coinvolti e messi in condizione di poter dare ognun il proprio contributo è fondamentale. Sono certo che possiamo trasformare questa grande occasione in un tesoro da preservare per sempre. Forza Potenza.
Alessandro Galella - Consigliere comunale città di Potenza

Concerti Gratis 2016

Molti sono i concerti gratis che si tengono in giro per città e paesi, se ti piace la musica e cerchi concerti a costo zero sul sito ConcertiGratis.com trovi molti appuntamenti musicali live gratuiti: ConcertiGratis.com

Privacy

Il sito usa cookie di profilazione di terze parti per offirti migliori servizi. Per saperne di più o negarne il consenso vai su:

Privacy Policy

Contattaci

Se vuoi scriverci per pubblicità su questo sito o altri motivi, saremo lieti di ascoltare i tuoi consigli.

Capodanno 2017

Se cercate immagini, video o cartoline di auguri di Buon 2017 potete visitare il sito Auguri2017.it.